Il centro: Ayutthaya e Lopburi

In questo secondo video vi mostro un po’ del centro della Thailandia: due località in particolare che sono state capitali del Siam (precedente nome del paese) e che quindi hanno grandiosi (rovine di) templi.

Ormai a Bangkok mi stavo ambientando, e lasciare la città per viaggiare mi spaventava un po’, ma invece è stato divertente ed interessante!

Quindi prima tappa Ayutthaya, molto popolare anche per viaggi di una giornata da Bangkok, esplorata insieme a Jed. Lì ho dormito nell’ostello più bello fino ad ora, nel video si vede bene e parlo anche del costo ridicolo!

Viaggiare per la prima volta con il treno locale è stato divertente: super economico (40 centesimi di euro) e pieno di venditori di cibo che passano di continuo.

La seconda tappa, completamente in solitaria, è stata Lopburi, meno turistica ma famosa per le scimmie. Chi vuole scimmie deve assolutamente andare lì!

Lasciata Lopburi in treno sono tornato a Bangkok per prendere un bus notturnoverso il sud, verso il mare delle Andamane, prima Krabi-Ao Nang e poi Koh Lanta, da cui sto scrivendo questo post. Ma questa…sarà la prossima storia!

Mezzi utilizzati: treni locali, barca, bicicletta, Grab (Uber locale) e ovviamente i miei piedi!
Persone incontrate: Jed filippino nomade digitale (all’incirca), Mike tailandese che lavora nell’esercito
Cibo mangiato: pad thai e noodles con le verdure, melarosa o meglio Chom-poo (a metà tra una mela e una pera), banane, semi di anguria, curry e riso indiani
Posto più bello visitato: Lopburi, piena di scimmie!

Una risposta a “Il centro: Ayutthaya e Lopburi”

  1. Ciao Ale. Bellissimi posti davvero. Cultura e paesaggi completamente da scoprire perché molto diversi dai nostri.
    Grazie Ale. 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *